N280
N
MANICOTTO ZIGRINATO A REGOLAZIONE CONTINUA
Colore Standard:
Colori alternativi tappo e flangia:
Satinata.

Colore:
1. Naturale con freccia indicatrice incisa.
2. Nero da anodizzazione.
3. Nero (RAL 9011).
5. Grigio (RAL 7035 cod. 13).
7. Nero da brunitura.
6-8. Naturale.

Fissaggio alla macchina:
Fissaggio alla macchina mediante n°3 viti (posizione 9 nel disegno) testa cilindrica con esagono incassato da M05 (DIN 912).

Flangia graduata:
La numerazione standard della flangia va da 0 a 9 con 10 tratti divisori per ogni unità. ( 100 tratti divisori). Con una quantità minima di 30 pezzi è possibile eseguire la numerazione specifica del cliente.

Accoppiamento dell'albero al manicotto:
L’accoppiamento dell’albero al manicotto avviene per mezzo di un albero con sede per linguetta. Attenzione! la linguetta, per ragioni tecniche, è di dimensioni ridotte. Vedi schema allegato per dimensioni foro/albero.

Foro:
Il foro dell’albero è eseguito in tolleranza H7. Non necessita di foro laterale di fissaggio. Il diametro del foro è fisso e non è variabile.

Richieste speciali:
Su richiesta tappo centrale con colori come da tabella colori.
Su richiesta e per quantità (30 pezzi) la numerazione della flangia può essere personalizzata.

Caratteristiche:
La caratteristica principale di questo articolo è la possibilità di poter regolare in maniera continua l’asse della macchina a cui è accoppiato e mantenere la posizione scelta. La speciale frizione, cuore del meccanismo, permette di fare movimenti molto piccoli e continui e quindi con la possibilità di fare una regolazione di precisione in entrambi i sensi di rotazione. Dopo aver raggiunto la posizione desiderata, la frizione impedisce la rotazione indotta da piccole vibrazioni o da piccoli movimenti provenienti dell’ albero. L’utilizzo di tale sistema previene rotazioni accidentali o involontarie dell’albero.

Limitazioni:
In presenza di forte vibrazioni la frizione non è sufficiente per bloccare gli eventuali movimenti. Inoltre il manicotto non è in grado di sopportare il peso dell’albero, quindi non sostituisce i normali sistemi di supporto ( cuscinetti, flange, ecc. ). Il manicotto non può essere accoppiato dove ci sia la presenza di azionamenti a motore.

Varianti prodotto

Art. D D1 h1 h2 h3 R d2 A B d1H7 Q g Aggiungi all'ordine
N28054.HNZ1000113CIN 54 67.5 42 11 9 55 5.5 4 13.1 12 39 550

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Nazione
Città
E-mail
Telefono
Campionatura
Messaggio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Cliccando sul pulsante di invio, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell'informativa incluso l'eventuale trattamento in Paesi membri dell'UE o in Paesi extra UE.

Confermo di aver letto informativa sulla privacy.